Tutto quello che devi sapere sul prato artificiale

Il prato artificiale ha una base che gli conferisce una grande resistenza e durata nel tempo.

3 APR 2014 · Tempo di lettura: min.
Tutto quello che devi sapere sul prato artificiale

Il prato artificiale può cambiare colore? 

Il prato artificiale viene sottoposto a un trattamento speciale anti raggi UV che impedisce che, con il passare del tempo, si decolori o cambi colore. Questi prodotti sono stati collaudati e certificati con una garanzia di 6000 ore sotto la luce del sole (dalle 14;00 alle 16:00 dell’estate) che equivarrebbe a 15 anni di durata.

Il prato resiste alle radici e agli animali?

Il prato artificiale ha una base che gli conferisce una grande resistenza e durata nel tempo. Impedisce dunque che si generino radici che possano danneggiare il prodotto.

Il prato artificiale può incendiarsi?

Il prato non brucia, né il fuoco si propaga attraverso. Per il buon uso del prato artificiale è necessario evitare di spegnere sigarette o oggetti accesi nel prato, visto che non brucia ma resteranno macchie abrasive.

Il prato che usiamo in casa è lo stesso di quello utilizzato nei campi sportivi?

No, i modelli dei prati di paesaggistica sono pensati per l’uso in giardini e terrazze. Il prato, la base e la struttura sono stati scelti per rispondere ai desideri del consumatore. Il prato sportivo è più ruvido, un po’ più corto per il paddle tennis e molto più lungo per il calcio e ha un aspetto meno naturale. Nonostante ciò, si può giocare nel prato di paesaggistica ma non a livello professionale.

Il cloro della piscina può danneggiare il prato?

No, il prato artificiale viene sottoposto a un trattamento che evita che il cloro della piscina o altri prodotti chimici non abrasivi lo danneggino.

Hanno bisogno di manutenzione?

Hanno bisogno di una manutenzione minima. Lavare il prato una volta ogni 10 giorni è più che sufficiente per mantenerlo pulito e fresco. Le foglie che ci cadono sopra si possono eliminare facilmente con un rastrello. Nel caso in cui ci siano macchie, si possono eliminare con acqua e sapone.

Questi prodotti evitano le allergie?

Essendo prodotti artificiali può godere del suo giardino senza nessun tipo di reazione allergica.

Assomiglia al prato naturale?

Assolutamente si. Attualmente il prato artificiale è di alta qualità con un aspetto molto simile a quello naturale. Visualmente si nota appena la differenza, anche se quello artificiale non ha bisogno di cure speciali, non forma fango e avrà sempre un aspetto impeccabile.

Che succede se gli animali fanno i loro bisogni nel giardino?

L’unica cosa da fare è raccoglierli come si fa normalmente per strada e poi lavare la parte con una pompa e il prato ritornerà come nuovo. Può utilizzare sapone o un detergente per eliminare definitivamente la macchia.

Se piove si allagherà il giardino?

No, i nostri prati artificiali posseggono una grande capacità di drenaggio, per esempio il modello A37 SOFT è capace di drenare fino a 60 litri d’acqua per metro quadrato e minuto. Può essere utile preparare un buon supporto drenante. Se nel supporto si formavano pozzanghere prima di avere il prato, si formeranno comunque con il prato.

giardini
Linkedin
Scritto da

GuidaGiardini.it

Lascia un commento
1 Commenti
  • Giuseppe Scognamiglio

    Vorrei chiedere se mettendo un prato sintetico le radici degli alberi potrebbero essere danneggiate e di conseguenza anche gli alberi , grazie , scognamiglio giuseppe

ultimi articoli su manutenzione del giardino