Simposio Internazionale sui metodi di coltivazione, concimazione e substrato

Una nuova edizione del Simposio Internazionale sull'Analisi dei Metodi di coltivazione, concimazione e substrato si è svolta nella città di Barcellona dal 17 al 21 di Ottobre di quest'anno, con l'obiettivo di riunire tutti gli imprenditori del campo e i ricercatori del tema.

9 DIC 2011 · Tempo di lettura: min.
Simposio Internazionale sui metodi di coltivazione, concimazione e substrato

Una nuova edizione del Simposio Internazionale sull'Analisi dei Metodi di coltivazione, concimazione e substrato si è svolta nella città di Barcellona, precisamente nell'Università Politecnica di Catalunya, dal 17 al 21 di Ottobre di quest'anno, con l'obiettivo di riunire tutti gli imprenditori del campo e i ricercatori del tema. Durante il Simposio sono stati presentati i prodotti della nuova stagione e sono state mostrate le nuove tecnologie che si implementeranno nei prossimi anni, grazie ai gruppi di lavoro e alle collaborazioni tra le varie equipe delle compagnie.

Questo evento è stato voluto dalla Società Internazionale di Scienze dell'Orticoltura, costituita nel 1959 e dalla Società Internazionale della Torba, patrocinatore secondario.

Il Simposio inoltre ha potuto contare sull'appoggio del congresso popolare dell'Organizzazione Mondiale Indipendente degli Scienziati dell'Orticultura che è formata da più di 7.000 membri ed è un'organizzazione che si interessa ai substrati per le piante, ai lavori di coltivazione senza suolo, alla raccolta e alla concimazione.

La conferenza ha unito marche conosciute e anche imprese che si dedicano alla ricerca di nuove tecnologie per la raccolta e la concimazione, ponendo l'accento sulle nuove tendenze che riguardano i metodi di coltivazione e di compostaggio per usi in orticoltura.

L'idea principale che il Simposio Internazionale sull'Analisi dei Metodi di coltivazione ha perseguito, è stata quella di aprire uno spazio di intercambio di soluzioni tra i migliori professionisti del settore e di fomentare il dibattito che permette di trovare patrocinatori per continuare la ricerca e allo stesso tempo la promozione  dei nuovi metodi che si utilizzeranno nel prossimo futuro.

Il comitato organizzatore è rimasto ampiamente soddisfatto dei risultati che hanno ottenuto queste giornate della nuova edizione del Simposio Internazionale sull'Analisi dei Metodi di coltivazione, concimazione e substrato poichè durante lo sviluppo delle stesse, si sono stabilite relazioni sindacali e si sono formati gruppi di lavoro per la ricerca di nuove tecnologie ed analisi del substrato, coltivazione e concimazione, che era uno degli obiettivi del Simposio.

Foto: Copyright (c) 123RF Stock Photos

giardini
Linkedin
Scritto da

GuidaGiardini.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le interviste di guidagiardini.it