A maggio l’ottava edizione di Padenghe Verde

La forza di questa expo è la trasformazione della cittadina di Padenghe sul Garda in un vero e proprio giardino.

30 APR 2014 · Tempo di lettura: min.
A maggio l’ottava edizione di Padenghe Verde
Dal 31 maggio al 2 giugno, Padenghe sul Garda ospita l’expo Padenghe Verde dedicata alle architetture del verde e al florovivaismo. Workshop, prodotti, spazi verdi e gli espositori sono pronti ad accogliere i visitatori di quest’ottava edizione.
La storia

È l’ottavo anno che Padenghe sul Garda (Brescia) ospita Padenghe Verde, expo dedicata all’architettura del verde e al florovivaismo.

L’Expo di Padenghe è diventata negli anni un punto di riferimento per giardinieri e progettisti. La prima edizione risale al 1 giugno 2007 quando l’evento era considerato una fiera più che un’expo. Solo dal 2009 divenne una Expo Gardesana con la presenza di numerosi espositori provenienti da tutto il territorio nazionale, determinando il successo di Padenghe Verde.

La forza di questa expo è la trasformazione della cittadina di Padenghe sul Garda in un vero e proprio giardino. Si tratta, infatti, di una location ideale per questo tipo di esposizione, grazie alla sua posizione sulle sponde del Lago di Garda, un’incredibile cornice naturale. Tutta la cittadina si trasforma in un’area verde all’interno delle colline Valteniensi.

Sono sempre più i vivaisti che affollano Padenghe Verde per mostrare i propri prodotti, i progetti e trasformare la cittadina in uno spazio verde in cui l’architettura degli edifici e quella dei giardini si fondono in una sola.

Gli espositori

L’expo Padenghe Verde rappresenta per gli espositori un’opportunità unica. Il territorio in cui si svolge l’evento, infatti, ha un alto potenziale d’acquisto. È l’occasione giusta per farsi conoscere e incontrare nuovi potenziali clienti.

I visitatori, invece, avranno l’opportunità di chiarire i propri dubbi e conoscere nuovi prodotti e tecnologie. Eventi, convegni e seminari legati al mondo del verde aiuteranno a comprendere non solo gli aspetti estetici ma anche quelli tecnici legati alla progettazione delle aree verdi.

Ogni stand ospiterà esperti dei florovivaismo, giardinaggio, architettura del verde, arredo e illuminazione da giardino, irrigazione, piscine e molto altro. Il luogo ideale per ricevere spunti interessanti per il proprio giardino, facendo attenzione all’utilizzo dei materiali e all’impatto sull’ambiente.

giardini
Linkedin
Scritto da

GuidaGiardini.it

Lascia un commento

ultimi articoli su le ultime sui giardini