Vorrei trapiantare le palme Washington
Quando si dice tagliare le radici cosa significa?? E la zolla cos'è... lasciare più terra possibile? Datemi cortesemente una risposta grazie..
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 8 persone
Per trapiantare una palma è necessario che questa operazione avvenga nei mesi estivi, gli altri mesi non sono indicati. Si cercherà di zollare le radici tagliandole a circa 50/80 cm dal fusto lasciandogli un pane di terra, io consiglio di legare le foglie e irrorare un anti traspirante sulle foglie. Nella nuova dimore irrigare abbondantemente.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
3 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Quando si compra un albero generalmente lo troverà all'interno di un mastello, a volte le radici avvolte in una sorta di rete, ecco, quel volume lì attorno l'apparato radicale è la zolla. Quando trova scritto "scavare una buca d'impianto di dimensioni almeno due volte la grandezza della zolla..." ecco, si fa riferimento a quel volume di cui le ho detto. Venendo al discorso del trapianto della sua palma, premetto che è comunque sempre una operazione traumatica, le radici subiranno un danno, quindi premesso questo le consiglierei di asportare più terreno possibile attorno la palma. Quanto?dipende dalle dimensioni. Per qualsiasi ulteriore informazione mi contatti pure
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 4 persone
Quando si vuole asportare una pianta per poi rimetterla a dimora, bisogna formare una sorta di panetto di terra, chiamata zolla, che varia a seconda delle dimensioni della pianta, parlando in questo caso di una palma, la zolla si formerebbe quasi senza volerlo, avendo questa un apparato radicale molto fitto.
Se la pianta è di circa due metri, opterei per una zolla di almeno 40/50 cm di diametro.
Fratelli Passalacqua S.n.c.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Quando si compra un albero generalmente lo troverà all'interno di un mastello, a volte le radici avvolte in una sorta di rete, ecco, quel volume lì attorno l'apparato radicale è la zolla. Quando trova scritto "scavare una buca d'impianto di dimensioni almeno due volte la grandezza della zolla..." ecco, si fa riferimento a quel volume di cui le ho detto. Venendo al discorso del trapianto della sua palma, premetto che è comunque sempre una operazione traumatica, le radici subiranno un danno, quindi premesso questo le consiglierei di asportare più terreno possibile attorno la palma. Quanto?dipende dalle dimensioni. Per qualsiasi ulteriore informazione mi contatti pure.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande7 Risposte, Ultima risposta il 04 Novembre 2016
1 Risposta, Ultima risposta il 15 Aprile 2019
31 Risposte, Ultima risposta il 18 Ottobre 2023
3 Risposte, Ultima risposta il 24 Settembre 2023
5 Risposte, Ultima risposta il 28 Settembre 2023
2 Risposte, Ultima risposta il 07 Marzo 2017
6 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2023