Le differenze tra prato a rotoli ed erba sintetica

Il prato ideale dev'essere uniforme, verde, duraturo e della giusta lunghezza.

28 GEN 2016 · Tempo di lettura: min.
Le differenze tra prato a rotoli ed erba sintetica

In ogni giardino uno degli elementi più importanti è il prato. In commercio esistono diverse opzioni, fra cui il prato a rotoli e l'erba sintetica.

Uno degli elementi fondamentali in un giardino, e anche uno dei più impegnativi, è il prato. La difficoltà, infatti, non consiste solamente nella messa a dimora ma soprattutto nella manutenzione. Il prato ideale dev'essere uniforme, verde, duraturo e della giusta lunghezza. A seconda delle zona geografica in cui si trova il vostro giardino, inoltre, sarà necessaria una maggiore o minore irrigazione. Per affrontare queste difficoltà, in commercio esistono diversi tipi di prati sintetici e non. Fra i più utilizzati troviamo il prato a rotoli e l'erba sintetica. Quali sono le differenze?

Il prato a rotoli

Per chi ha poco tempo a disposizione e vuole vedere presto i risultati, il prato a rotoli è una buona soluzione. Si tratta di un manto erboso con una crescita di 18 mesi. Viene venduto a rotoli o in zolle. Esistono diversi tipi di prato a rotoli, a seconda della destinazione d'uso (giardini, campi sportivi, ecc.). Non appena comprato dev'essere messo subito a dimora, preferibilmente in un periodo non troppo caldo, fra novembre e marzo. Questo tipo di prato permette di avere risultati rapidi e una manutenzione meno complicata rispetto a un prato tradizionale.

L'erba sintetica

Un giardino in ottimo stato vuol dire investire molto tempo nella sua manutenzione. Anche i costi sono un elemento da prendere in considerazione quando si sceglie il prato più adatto per il giardino. Per chi vuole risparmiare e avere un prato sempre perfetto, l'erba sintetica è la scelta migliore. Avrete un prato sempre rigoglioso e curato, senza bisogno di alcuna irrigazione. L'erba sintetica, inoltre, è adatta per ospitare nel vostro giardino cene, feste e tanto altro, senza la preoccupazione di rovinare l'erba.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, puoi consultare il nostro elenco di professionisti esperti in prato a rotoli e in erba sintetica.

giardini
Linkedin
Scritto da

GuidaGiardini.it

Lascia un commento
4 Commenti
  • Frank Palummo

    Salve e grazie per aver spiegato la differenza tra erba a rotoli ed erba sintetica , quest'ultima e' quella che mi interessa saluti

  • Morelli Enzo

    Vorrei sapere il costo per circa 50 mq.

  • Andrea Guarnieri

    Buongiorno vorrei cortesemente un preventivo per un’area di 32 metri quadri sia come erba sintetica che prato a rotoli, erba sintetica altezza 25/35 mm.

  • Simona Monastero

    Vorrei sapere più dettagli circa la scheda tecnica.