Descrizioni
Enrico Cattilino nasce nel 1961 a Torino. Sin da ragazzo viene introdotto alla conoscenza della piante e alla loro cura dal padre Alessandro, laureato in Agraria.
Dopo il liceo Scientifico Enrico Cattilino frequenta la Scuola Politecnica di Design a Milano , indirizzo di Industrial Design, dove affina il senso estetico non solo per la natura ma anche per l’arte, intraprendendo la progettazione e la realizzazione di installazioni luminose su misura (foto).
Durante il periodo di servizio civile (1982) presso Italia Nostra, si dedica alla conservazione e alla valorizzazione di beni artistici e naturali torinesi.
Nel 1992 a Villanova d’Asti fonda il “Vivaio Fiorella Gilli ”, uno dei primi vivaio-giardino d’Italia, ampliando la varietà di piante normalmente disponibile sino a quel tempo e introducendone di rare. Viene così a delinearsi l’idea, importantissima, di un luogo dove i clienti possono vedere le piante nel loro sviluppo e ambientazione.
Durante gli anni nell’astigiano collabora e realizza articoli per la rivista “Gardenia” per circa un decennio. Di quegli anni è ancora un ciclo di lezioni, fortemente voluto dalla Prof. Accati Garibaldi, che ha tenuto di fronte agli studenti della Facoltà di Agraria. Passati i 13 anni di collaborazione al vivaio Gilli, e terminata l’esperienza con un’impresa per la progettazione di giardini e la fornitura di arredi da giardino, torna alla sua passione per la progettazione e la realizzazione di giardini mettendomi in proprio.
"Progettare e realizzare giardini è la mia grande felicità. Realizzare installazioni luminose è la mia forma artistica. Amo il giardino e soprattutto sono felice della felicità e della consapevolezza che provoco nel cliente negli anni. Credo proprio che questo sia lo scopo della mia vita."
Enrico Cattilino grazie ad una completa rete di fornitori italiani ed esteri e collaboratori di provata professionalità e cpmpetenza, è in grado di progettare e realizzare qualsiasi tipo di giardino e spazio verde , aiuole, terrazzi.
Recentemente è iniziata una collaborazione con il vivaio Reviplant per la realizzazione di pannelli vegetali verticali con un interessante sistema brevettato.
Raccomandazione
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate.
23 Luglio 2012
Ascanio
Cliente verificato
23 Luglio 2012
Opinione su Enrico Cattilino
Chiarezza nel preventivo per la pulizia e la manutenzione straordinaria del mio giardino. Grande sensibilità verso il paesaggio e le piante esistenti, con giusti consigli per la futura progettazione e realizzazione. Lavoro eseguito nei tempi e modi concordati. Molto soddisfatto.
Raccontaci com'è andata
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui si realizzerà il servizio:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Enrico Cattilino.