terriccio per orto
Buongiorno, cerco 1 o 2 metri cubi di terriccio sfuso per orto, miscele pronte (no terra da campo) zona Conegliano (TV). Andrebbero bene anche alcuni metri cubi di compost ma esclusivamente vegetale.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 3 persone
Se si possiede un giardino con molte piante da potare, si può produrre in proprio, e anche in quantità significative, del terriccio vegetale per triturazione delle ramaglie, con aggiunta delle foglie secche autunnali, come faccio io regolarmente da tanti anni. Produco terriccio in quantità addirittura ben superiore al mio fabbisogno.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Ci sono aziende che producono cippati e compost su grande scala, che si trovano su internet. Dopo un acquisto iniziale, suggerisco che nel tempo il terriccio vegetale venga prodotto in proprio utilizzando un biotrituratore, o anche un robusto tosaerba, per sminuzzare le ramaglie e le foglie cadute per produrre un terriccio al 100% (o quasi) vegetale. Io stesso lo faccio nel mio giardino, nel quale sperimento soluzioni di sostenibilità ambientale. Il principio è quello dell'uso circolare delle risorse, a cui è sempre più auspicabile rifarsi.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!