Terrazzo con erba sibtetica
Buongiorno,
ho un terrazzo piastrellato di 50 mq coperti da erba sintetica e vorrei un materiale da mettere tra l'erba e le piastrelle per drenare l'acqua piovana. Mi potete consigliare sull'acquisto? Grazie
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno Rita,
Come già detto da alcuni colleghi si potrebbero inserire materassini o altri materiali drenanti, ma secondo il mio parere tecnico i primi sono importanti più per un maggior comfortm entre i secondi potrebbero avere un senso su terra nuda in quanto la superficie piastrellata sarebbe comunque un fondo impermeabile. Qualsiasi materiale quindi non potrebbe andare a compensare un'adeguata pendenza ed impermeabilizzazione del terrazzo in oggetto. Se tali caratteristiche sono adeguate, i tappeti erbosi artificiali professionali da noi utilizzati sono giaà conformati in modo tale da poter garantire un deflusso ottimale delle acque piovane. Per un sopralluogo ed un parere tecnico ci mettiamo a sua più completa disposizione. Serviamo abitualmente le province di Bologna, Modena e Ferrara. A presto.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Forse sarebbe meglio toglierla proprio, l'erba sintetica, e lasciare libere le piastrelle; se queste sono brutte o rovinate, si possono ricoprire con una diversa pavimentazione. L'impatto visivo di 50 mq di prato sintetico non deve essere proprio gradevole!
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
prima di tutto sarebbe meglio controllare le pendenze di scarico dell'acqua piovana e, accertato che siano giuste, si può procedere con la stesa di speciali materassini o stuoie drenanti. Ve ne sono di vari tipi e solitamente vengono utilizzate nella realizzazione del verde pensile. Un materiale a titolo d'esempio, può essere Enkadrain da 10 mm.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
rimaniamo meravigliati del fatto che la ditta che gli ha venduto o venduto-installato il prato non le abbia proposto un tappetino che permetta di far defluire più velocemente l'acqua. Il suo problema lo cononosciamo. Il tappeto sintetico essendo un materiale di appoggio non drenante tende a trattenere di più l'acqua non essendo superficie liscia e quindi impiega più tempo ad asciugarsi. Qualsiasi materiale posato sulle piastrelle se non liscio causerebbe lo stesso problema. Noi in sede di preventivo consigliamo sempre un tappetino drenante poi spetta al cliente decidere se aggiungere l'ulteriore costo e completare il lavoro. È proprio qui il nodo del problema, l'ulteriore costo anche se opzionale è determinante. Del resto circa il 90% delle persone che mettono prato sintetico preferiscono rinunciare per motivi di risparmio a completare il lavoro anche con un tappetino drenante che oltre a far defluire l'acqua più velocemente rende morbida la superficie. Per qualsiasi informazione si può rivolgere a noi contattandoci tramite portale.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,solitamente il sintetico che usiamo noi,non necessita di trenaggio,avendo già di suo delle scanalature,anche se comunque durante pioggia o temporale,è normale che si inzuppi,per risolvere il problema,bisogna capire se il terrazzo ha le pendenze e le caditoie,dopodichè si potrebbe stendere una rete,sopra a questa del TNT,incollato a terra ,e poi il sintetico .
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2013
8 Risposte, Ultima risposta il 05 Ottobre 2023