L'orto in terrazza: qualche consiglio?

Inviata da Giorgia. 28 ago 2015 4 Risposte

Ho una terrazza di 70 metri quadrati un po' spoglia. Vorrei vivacizzarla e pensavo alla possibilità di creare una sorta di orticello. Qualche consiglio sul come allestirlo? Mi piacerebbe riuscire a dargli un aspetto un po' vintage, magari servendomi di vecchie cassette della frutta e bancali! Grazie in anticipo!

Miglior risposta

Buongiorno per creare l'orto sul terrazzo sono stati ideati i GARDENSOXX (moduli lunghi cm.60-80 diam. diam. 20 contenenti un ammendante compostato verde di altissima qualità) che possono essere inseriti all'interno di contenitori realizzati con dei bancali opportunamente isolati con un telo impermeabile (inserito al suo interno), in modo da contenere l'eventuale acqua in esubero. Noi lo abbiamo realizzato recentemente e non necessita di particolari accorgimenti. A disposizione per ulteriori chiarimenti, saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

bisogna selezionare il tipo di piante adatte all'esposizione del sole comunque le piante stanno bene sia in cassette di legno che in vasi inseriti all'interno di vasche riciclando bancali vecchi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2015

Anonimo

bisognerebbe sapere almeno l'esposizione solare , comunque piantare in cassette di legno, magari un po' isolate va bene oppure vasi preferibilmente di terracotta in cui le piante vivono meglio , inseriti all'interno di vasche o cassette realizzare con vecchi bancali per poter riciclare materiale e far vivere bene le tue piante .comunque in terrazza bisogna selezionare i tipi di piante.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

31 AGO 2015

Anonimo

Buongiorno Giorgia,
abbiamo ideato un kit per l'allestimento dell'orto su terrazzi e balconi. Si tratta di un sistema semplice, economico e modulare, da combinare a piacimento per creare la soluzione progettuale più adatta allo spazio disponibile. Il kit si compone di tutti i materiali necessari per l'allestimento delle vasche, di un manuale di coltivazione e di alcune buste di semi per avviare l'orto! Se lo desidera, potremmo anche occuparci della progettazione del terrazzo!
Per ogni ulteriore informazione non esiti a contattarci!!
Saluti
Elisa Marmiroli

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

29 AGO 2015

Logo Studio arbora Studio arbora

28 Risposte

76 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Coltivazione indoor: consigli?

1 Risposta, Ultima risposta il 05 Ottobre 2023

Quali sono le piante più facili da curare?

6 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2023