lailandy e cani

Inviata da Vincenzo. 10 lug 2017 3 Risposte

Ho messo dei pinetti lailandy in giardino per formare un muro tutto attorno,sono già alti più di un metro,ma avendo due cani grossi che saltano ogni volta che passa qualcuno.,rischio che si rovinino è già si stortano....esiste qualcosa per non farli avvicinare?

giardino

Miglior risposta

Probabilmente, l'unica vera soluzione è una rete metallica a protezione della siepe, da asportare quando le piante saranno cresciute a sufficienza. Una rete "standard" in maglia metallica plastificata in verde scuro è abbastanza economica per questa operazione, e l'estetica non dovrebbe risentirne più di tanto. Francamente, però, avrei optato per una siepe più robusta e meno banale.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
purtroppo il problema dei danni dovuti a cani di grossa taglia, soprattutto lungo le loro zone di passaggio preferite, è quasi impossibile da risolvere. La cosa migliore sarebbe l'installazione di uno o più tiranti in metallo per evitare lo storcersi delle piante e una rete bassa al fine di disincentivare gli animali ad infilarsi tra la siepe in formazione: tali rimedi saranno asportabili dopo un paio d'anni. Qualsiasi pianta si vada ad inserire in "protezione" avrà sempre scarsissimi risultati (salvo ovviamente quello puramente estetico), i repellenti d'altro canto hanno un efficacia solo ed esclusivamente per gli animali "di passaggio" in quanto la siepe viene interpretata SEMPRE E COMUNQUE parte del loro territorio e nulla riesce a contrastare questo istinto naturale del cane.
Roberto Cremonini - Beauty Garden

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2017

Logo Beauty Garden di Roberto Cremonini Beauty Garden di Roberto Cremonini

68 Risposte

132 voti positivi

esistono dei repellenti per cani poco efficaci comunque. potresti posse prima dei pinetti una "barriera" di piante spinose tipo Crotecus

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 LUG 2017

Logo Gianni giardiniere Gianni giardiniere

16 Risposte

12 voti positivi