Enorme lettiera gatti
Salve ho acquistato da poco casa, si trova al piano terra rialzato ed è provvista di 2 balconi nella parte posteriore che da terra sono alti circa 80 cm. I precedenti propietari hanno avuto la brillante idea di cospargere di terriccio per lettiera tutta la parte sottostante i 2 balconi, sinceramente ne ignoro il motivo, ovviamente tutti i gatti del vicinato vengono qui a fare i bisogni lasciandovi immaginare il risultato.
Ora io vorrei chiudere questo bagno pubblico per gatti, come si può fare?
Ho pensato di cospargere prima di calce per disinfettare e poi ricoprire di terra per poi in seguito far crescere dell'erba da prato.
Consigliatemi grazie.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 7 persone
Il problema delle deiezioni dei gatti in giardino è un problema diffuso, lettiera o no. Cospargere di calce è inutile. Nel caso in esame, bisognerebbe scavare una piccola buca, rastrellarvi dentro lettiera e connessi e ricoprire il tutto. Ma temo che le deiezioni dei gatti continueranno ad esserci, magari diffuse in tutto il giardino invece di essere concentrate sotto i terrazzini. Per evitarle bisognerebbe adottare qualche misura dissuasiva per i gatti, tipo prendere un cane, nel qual caso, però, avreste le deiezioni del cane...
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!