Come estirpare rovi e canneti?
Ho bisogno di sapere come posso estirpare un rovo di diversi metri cubi e un canneto di una cinquantina di metri quadri. Mi conviene farlo da solo (comunque in diverse persone) o rivolgermi a qualcuno? Quanto mi può costare in entrambi i casi?
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Buongiorno luca, l'estirpazione di un rovo e' un'operazione molto difficile in quanto basta un piccolo rametto o una radice perché il rovo si sviluppi velocemente in meno di un anno più vigoroso di prima, così come le canne per il loro apparato radicale . Il consiglio che le posso dare è quello di eseguire un diserbo totale sul l'apparato fogliare con un arbusticida solo nei mesi estivi.
Cordialmente
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
2 Risposte:
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno, l'estirpazione di un rovo e' un'operazione molto difficile in quanto basta un piccolo rametto o una radice perché il rovo si sviluppi velocemente in meno di un anno più vigoroso di prima, così come le canne per il loro apparato radicale . Il consiglio che le posso dare è quello di eseguire un diserbo chimico sul l'apparato fogliare con un arbusticida solo nei mesi estivi, il diserbante sistemico più usato e ' il tordon, si rivolga a una impresa del luogo per l'esecuzione del diserbo , il risultato sarà garantito
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Luca,
il costo è impossibile da quantificare senza un adeguato sopralluogo. Ti posso dire però che un lavoro manuale è certamente MOLTO pesante e probabilmente meno efficace di un intervento effettuato con escavatore.
La fattibilità è comunque vincolata strettamente dalle condizioni ambientali.
Per sopralluoghi e preventivo dettagliato siamo a completa disposizione su tutto i terrtorio delle province di Bologna, Modena e Ferrara.
Roberto Cremonini
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!