Albero da piantare vicino alla piscina
Ho bisogno di un albero impossibile, Per aumentare la privacy vorrei piantare un albero a ridosso della piscina e nei pressi del muro di cinta.
Dovrebbe essere alto 3..4 metri, "sporcare" poco per evitare di intasare il filtro della piscina ed avere un portamento a colonna con radici a fittone.
Potrei ricavare un foro di 60 cm di diametro per arrivare in piena terra. Come posizione sarebbe all'incirca in corrispondenza del supporto dell'ombrellone che si vede in foto.
Pensavo ad un albero della famiglia dei cipressi.
Esiste una soluzione?
Grazie per la risposta. Peppe
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 40 persone
Sconsiglio decisamente un albero, sempre inopportuno vicino a una piscina e che presso una recinzione potrebbe portare a conflitti con il vicino. Risolverei il problema con un manufatto, o artistico o di sostegno per un rampicante, che avrebbe l'ulteriore vantaggio di uno scarso spessore e quindi una ridotta occupazione dello spazio.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 2 persone
salve,
si l'idea di un cipresso non è sbagliata basta potarlo ad un certo punto perchè puo' raggiungere anche 10 metri di altezza,oppure sarebbe valida anche un genere di palmizia cocos non sporcano, le radici sono tubolari fitti non creano spaccature e sono molto resistenti.
Marco
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Domande simili:
Vedi tutte le domande5 Risposte, Ultima risposta il 26 Settembre 2023