Acero rosso: come innaffiarlo?
Vorrei avere informazioni per il mio acero: l'ho appena trasferito in un vaso con un diametro di cm 50. La mia domanda è: con che frequenza devo innaffiarlo? L'ho posizionato in modo che sia esposto al sole come mi ha consigliato un fioraio, è corretto? Se poteste darmi un consiglio esperto vi ringrazierei parecchio!
Distinti saluti
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Sicuramente per l'acero rosso o acer palmatum il vaso non è il posto ideale per farlo sviluppare adeguatamente; se è esposto in pieno sole l'innaffiatura nei periodi caldi va fatta anche due volte al giorno con poca acqua, altrimenti uscirebbe dal foro del vaso, foro che deve avere per evitare il ristagno di acqua 4/5 volte l'anno concime organico.
Ricordarsi di innaffiare ogni tanto anche nel periodo invernale.
Fratelli Passalacqua S.n.c.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Va bene al sole o mezz'ombra, l'importante è che sia al riparo da correnti d'aria. Consideri che le piante in vaso vanno annaffiate anche in inverno (nella stagione invernale muoiono più piante in vaso per secco che per troppa acqua): si regoli sentendo l'umidità del terriccio con un dito, se scarsa, annaffi. Eviti di dargli acqua nei periodi di gelo.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!